Ciao, avevo chiesto info un annetto fa su questo sito per l’acquisto di un monopattino, ma ho visto che l’account è stato cancellato. Arriviamo al dunque, un amico mi venderebbe a prezzo ridicolo un NEXTDRIVE N7 al momento con freno a disco anteriore e freno motore al posteriore, ci pensero’ io a mettere frecce e luci, ma sono a norma i 2 freni cosi’? oppure devono essere entrambi meccanici? Sto cercando da 2 ore su internet, e si parla solo di 2 freni, non specifica nient’altro, non vorrei beccarmi una multa per mancanza di doppio freno meccanico. grazie
Ciao jackal21, per doppio freno si intende almeno un freno che agisce in modo indipendente per ogni asse ruota. Significa che deve esserci 1 freno che frena la ruota anteriore + 1 freno che agisce sulla ruota posteriore. Se poi uno dei due freni agisce contemporaneamente sue due assi è una cosa in più. Nel caso del tuo modello però, tu hai un solo meccanismo frenante che è vero che può agire sia davanti che dietro ma non può agire in modo indipendente SOLO sulla ruota anteriore o SOLO sulla ruota posteriore. In pratica basta scegliere un monopattino che abbia due leve freno e lì, è sicuro al 100% che i due freni sono indipendenti.
Per chiarire meglio con un altro esempio, su tu attivi il freno davanti e, premendo più a fondo, si attiva anche il freno posteriore, l’attivazione del freno posteriore dipende da UN UNICO freno, quello davanti e quindi non è indipendente.