Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link and will create a new password via email.
Please briefly explain why you feel this question should be reported.
Please briefly explain why you feel this answer should be reported.
Please briefly explain why you feel this user should be reported.
Sezione per pubblicare domande sui monopattini elettrici Vivobike
Vivobike s4s: errore "E" ed non accelera
alla fine hai risolto? a me stesso problema
alla fine hai risolto? a me stesso problema
See lessNon si sblocca vivo v30
RISOLTO!!! In parole povere: Quando si preme l'acceleratore fino in fondo appare il numero 16, che sarebbe lo sblocco età, poi si preme il freno per sbloccare. Invece se si preme gradualmente appaiono tutti i numeri fino al 16. Per magia, forse no, si sblocca al numero 5. Con tutti gli altri numeriRead more
RISOLTO!!!
In parole povere:
Quando si preme l’acceleratore fino in fondo appare il numero 16, che sarebbe lo sblocco età, poi si preme il freno per sbloccare.
Invece se si preme gradualmente appaiono tutti i numeri fino al 16.
Per magia, forse no, si sblocca al numero 5. Con tutti gli altri numeri no, ma al 5 si!!! Non chiedetemi il perché ma adesso il vivo v30 funziona.
Spero di poter aiutare qualcuno con questa spiegazione
Ciao ragazzi!
See lessvivo bike m-vms2mu errore E
Ciao @adry1981, potresti allegare la schermata della app MiniRobot? Questa schermata per intenderci: Riferito a questa app: https://play.google.com/store/search?q=mini%20robot&c=apps
Ciao adry1981, potresti allegare la schermata della app MiniRobot? Questa schermata per intenderci:
Riferito a questa app: https://play.google.com/store/search?q=mini%20robot&c=apps
See lessVivobike S1 sblocco e menu segreto: qualche info?
Ciao al momento non abbiamo informazioni circa parametri P che sbloccano su S1, al contrario dell'S3 MAX. Qui sul forum per vivobike S3 MAX c'è un parametro di sblocco. Volevo chiederti due cose: 1) hai provato a vedere se esiste lo stesso parametro di sblocco che c'è su S3 MAX? 2) potresti già cheRead more
Ciao al momento non abbiamo informazioni circa parametri P che sbloccano su S1, al contrario dell’S3 MAX. Qui sul forum per vivobike S3 MAX c’è un parametro di sblocco. Volevo chiederti due cose:
1) hai provato a vedere se esiste lo stesso parametro di sblocco che c’è su S3 MAX?
2) potresti già che ci sei scrivere o fare un video dei parametri originali e postarli qui? perchè poi sicuramente anche altre persone poi modificandoli, non si ricordano più quali erano i valori originali.
Ti ringrazio…
See lessSblocco velocità Vivobike S3 MAX e menú segreto
Per entrare nel menù "segreto" - premere entrambi i pulsanti e appare P0 Per far partire il monopattino senza spinta - premere il tasto menù (quello in alto con 3 barrette) fino a far comparire il valore P2. In posizione P2, pigiare il tasto sotto (on/off) e sullo schermo comparirà il valore 0. PigiRead more
Per entrare nel menù “segreto”
– premere entrambi i pulsanti e appare P0
Per far partire il monopattino senza spinta
– premere il tasto menù (quello in alto con 3 barrette) fino a far comparire il valore P2. In posizione P2, pigiare il tasto sotto (on/off) e sullo schermo comparirà il valore 0. Pigiate nuovamente ancora il tasto on/off e sullo schermo comparirà nuovamente l’impostazione P2. Avete settato l’impostazione per partire da fermi.
Modifica del valore P3 (nel video non dice a cosa corrisponde la modifica di questo valore e se va comunque cambiato per modificare il limite di velocità)
– premere il tasto menù fino a far comparire il valore P3. Ora premere il tasto sotto on/off e comparirà il valore 10. Confermatelo cliccando nuovamente il tasto on/off.
Per modificare il limite di velocità a 27 km/h
– in posizione P4, premere tasto sotto on/off e comparirà valore 27 (27 km/h)
– confermare questa impostazione cliccando nuovamente tasto sotto on/ff
Per togliere qualsiasi limite di velocità
– in posizione P4, premere tasto sotto on/off e comparirà valore 27
– confermatelo temporaneamente ricliccando on/off e ricomparirà il valore P4
– cliccare nuovamente tasto sotto on/off e ricomparirà valore 27
– cliccare tasto sopra menu e comparirà valore FF (senza limiti)
– confermatelo cliccando tasto sotto on/off
– per salvare l’impostazione, tenere premuto qualche secondo tasto sotto on/off finche lampeggiano alternativamente i valori P4/FF e rilasciate il tasto (il monopattino si spegne)
– riaccendere il monopattino
Per salvare tutte le impostazioni
See lessQuando siete arrivati in P4 (o teoricamente in posizione su qualunque valore) e avete settato le vostre impostazioni, tenere premuto il tasto on/off per qualche secondo e il display inizierà a far lampeggiare alternativamente. Dopo circa 3 secondi che lampeggia, rilasciare il tasto e il display si spegne. Riaccendere infine il monopattino con on/off.
Errore 16 su Vivobike S2 Max
ciao alla fine hai sistemato perché l’altro giorno mi è uscito uguale a te E 16
ciao alla fine hai sistemato perché l’altro giorno mi è uscito uguale a te E 16
See lessVivobike S1 pro: errore 6
Se può aiutarti, mt distribution su mezzi ducati fornisce una tabella codici errori. Non so se sia un caso ma per l'errore E5 da "Guasto corrente fase" (e questo pare l'hai risolto con la sostituzione dei sensori di hall). Per l'errore E6 oggetto di questa discussione, indica "Guasto corrente medio"Read more
Se può aiutarti, mt distribution su mezzi ducati fornisce una tabella codici errori. Non so se sia un caso ma per l’errore E5 da “Guasto corrente fase” (e questo pare l’hai risolto con la sostituzione dei sensori di hall). Per l’errore E6 oggetto di questa discussione, indica “Guasto corrente medio”. Lascio qui info per la tabella codici errori.
https://support.mtdistribution.it/s … errore(link non più disponibile)Per i modelli kingsong, l’errore e6 viene così invece interpretato:
E6 Corrente asimmetrica
Riavvia il monopattino per diverse volte.
– Se l’errore sparisce, il problema è risolto
– Se l’errore si ripresenta, cambiare la scheda del controller
Su altri marchi, si segnala come E6 errore di comunicazioni tra controller (centralina) e il display.
PS: guasto corrente medio forse potrebbe riguardare i mosfet all’interno del controller (centralina). Ve ne sono più di uno. A volte capita che se ne salta uno su 5 o su 6 (dipende da modello a modello) ti fa uscire errore solo dopo un pò che il mezzo è in movimento. Prova magari a dargli un’occhiata. Tanto se è saltato un mosfet lo vedi subito perchè è “abrustolito”. Controlla magari la resistenza in ohm di quei componenti.
PPS: ma a parte la mancata indicazione della velocità sul display, il mezzo ora come si comporta dopo la sostituzione dei sensori di hall?
#image_title
Vivobike s4 sport sblocco velocita e menù segreto
Ciao, al momento come molti già sanno, di tutti i modelli vivobike al momento risulta sbloccabile solo l'S3. Su S4, procediamo per gradi... Anzitutto se te la senti, è necessario come minimo arrivare al vano scocca centralina. Allega qui una o più foto (fatte bene) dove inquadri: - centralina fronteRead more
Ciao, al momento come molti già sanno, di tutti i modelli vivobike al momento risulta sbloccabile solo l’S3.
Su S4, procediamo per gradi… Anzitutto se te la senti, è necessario come minimo arrivare al vano scocca centralina. Allega qui una o più foto (fatte bene) dove inquadri:
– centralina fronte e retro
– foto ben in evidenza di tutti i cablaggi che escono dalla centralina.
Proviamo a vedere se è presente un cavo con all’estremità una sorta di “cappuccio” attacca/stacca.
Se è presente, togliere il cappuccio e si sblocca la velocità.
Non è assolutamente detto che ci sia questo cablaggio, occorrono sicuramente foto del tuo impianto.
Dopodiché proviamo qualche procedura di sequenze sul display per capire se esiste un menu segreto (non è assolutamente detto che esista) o se tramite una serie di azioni tra pulsanti e accensione, spegnimento appare qualche valore.
Procedi prima alla verifica del cablaggio e allegare foto.
L’ultima alternativa è la modifica di display e centralina.
See lessVibobike serie M-V 25/30/35/40: prove esperienze pregi e difetti.
quoto appieno la tua recensione, io m-v30. per ora mi ci trovo benissimo. io l'ho preso essenzialmente per farci le piccole commissioni in paese e diciamo che sono ancora in fase di apprendimento.
quoto appieno la tua recensione, io m-v30. per ora mi ci trovo benissimo. io l’ho preso essenzialmente per farci le piccole commissioni in paese e diciamo che sono ancora in fase di apprendimento.
See lessVivobike M-VMS2 MAX: reset km a impostazioni di fabbrica
Ciao, non è possibile su vivobike resettare "la storia" del monopattino in quanto una volta fatto il primo abbinamento, il firmware installato scrive un file di log. Si può solo disabbinare ed riabbinare ad un altro smartphone ma manterrà lo storico dati precedente. In sostanza il display "registra"Read more
Ciao, non è possibile su vivobike resettare “la storia” del monopattino in quanto una volta fatto il primo abbinamento, il firmware installato scrive un file di log. Si può solo disabbinare ed riabbinare ad un altro smartphone ma manterrà lo storico dati precedente. In sostanza il display “registra” tutti i dati. Per fare quello che dici tu dovrebbe esistere un applicazione di riscrittura firmware come su xiaomi/ninebot ma per vivobike non esiste qualcosa che fa un re-flash. L’ alternativa è acquistare un nuovo display che avrebbe in quel caso ancora la 1° attivazione da fare e quindi km 0. Tra le altre cose, mia opinione personale, non credo sia molto “etico” fare questa cosa allo scopo di venderlo. E’ un pò come vendere una moto o un’auto scalando i chilometri…
See less