Ciao ragazzi, ho appena comprato il mio primissimo monopattino, un Evercross EV10K pro, e ne sono molto contento.
Raggiunge circa 30/35km di autonomia, che non penso siano male, ma mi andrebbe molto comodo se si potessero aumentare.
Ho visto vari messaggi “vecchi” ma, ad oggi nel 2023, quante e quali possibilità ci sono per allungare l’autonomia di qualche chilometro in più?
Ho visto che la Xiaomi offre delle batterie esterne pronte per essere collegate, ma non credo siano universali.
Ho pure visto dei powerbank su Amazon (quelli definiti solitamente “da campeggio”) e alcuni sono di dimensioni piuttosto ridotte e promettono di alimentare portatili, droni, piccoli elettrodomestici ecc… Ma data la mia totale ignoranza su vattaggi, ampere e via dicendo non ho capito se sarebbero in grado di caricare un monopattino.
Se a qualcuno va di spiegarmi tutte le modalità possibili (come se fossi un bambino di 5 anni ) gliene sarei riconoscente.
Ciao e grazie
Ciao, per quanto riguarda l’aggiunta di batterie esterne ma anche in sostituzione dell’originale e più performanti in termini sia di autonomia che di Wh, ci sono diverse aziende specializzate in questo.
Non è tanto aggiungere un modulo batteria aggiuntivo quanto più affidarsi a tecnici che installano anche un bms adeguato al tipo di elettronica montata sul mezzo, oltreché con i cablaggi giusti. Non è un lavoro plug & play per intenderci…
Per farti un’idea, puoi ad esempio visionare https://www.e-batterycenter.com/ così puoi renderti conto dei costi e fattibilità del lavoro. Ciao!