Ciao a tutti, ho acquistato da due giorni il Jeep 2xe Sentinel. Appena scartato aveva la batteria a circa il 60% e provandolo mi sono accorto che lo spunto non era proprio dei migliori, perché raggiungeva la velocità dei 25 km/h abbastanza lentamente. L’ho caricato al 100% ed andava molto meglio ma il problema nasce ora. Dopo appena 5/6 km è tornato a funzionare come ieri, anche in pianura fatica a raggiungere i 25 km/h per non parlare delle salite dove scende a 11/12. Essendo il mio primo monopattino mi chiedo se sia un comportamento normale o se devo procedere con il reso. Grazie a tutti
Ciao, leggendo le caratteristiche tecniche è un 350watt di motore con 7500 mAh di batteria come autonomia per cui indicativamente non è una situazione molto fuori dal comune… Viene dato dalla casa per 25 km di autonomia ma reali sono sicuramente almeno un 20% in meno se non di più specialmente si si fanno percorsi in salita. Dipende anche tantissimo dal peso del pilota.
Considera che è una caratteristica di TUTTI i monopattini avere certe prestazioni di potenza, spunto e velocità a piena carica mentre già con batteria all’80% la centralina inizia a ridurre di molto le prestazioni proprio per preservare l’autonomia. Questo effetto si sente chiaramente meno per mezzi con autonomia reale oltre i 40 km o più.
Ti consiglio cosa molto importante, di controllare la pressione in bar dei pneumatici perchè dalle pressione dipende tantissimo il discorso autonomia e prestazioni. Puoi stare tranquillamente fra i 3 BAR ed i 3,5 BAR. Se hai le pressioni a 2 BAR sono pochi per un monopattino (mentre è normale su uno scooter o una macchina).
Fai quel controllo sulle pressioni e tienici aggiornati.