buongiorno a tutti . ho questo monopattino vivobike S2 che dopo averlo acceso se accelero non va nulla e da errore E. qualcuno sa aiutarmi ? grazie
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buongiorno a tutti . ho questo monopattino vivobike S2 che dopo averlo acceso se accelero non va nulla e da errore E. qualcuno sa aiutarmi ? grazie
buongiorno io ho avuto lo stesso problema su vivo s2 errore e , qualcuno ha risolto? o sa come risolvere? del resto lo uso non tutti i giorni ma 2 3 volte a settimana spento che funzionava , acceso con questo problema . freni sembrano apposto ho provato a tirarlo ma niente . qualcuno mi può aiutare grazie.
ricaricato ma nulla…da sempre E sullo schermo..
se stacco il filo del freno sparisce l’errore ed esce la velocità ma nulla succede..la ruota è ferma..
Ciao, a questo punto se la batteria è comunque ferma da mesi, è molto probabile che tu abbia delle celle molto sbilanciate. Se vuoi puoi fare un tentativo a smontare e spedire la batteria a https://www.e-batterycenter.com/ . Loro fanno ricellaggio, recupero batterie ed eventualmente le ricostruiscono dal nuovo. Chiedi del Sig. Valerio.
da mesi
domani provo a caricarlo e vediamo cosa fa…ma strano da errore,niente bluetooth ecc…
Innanzitutto grazie per le risposte! Il monopattino è fermo da circa tre mesi, se scollegato il freno l’errore non c’è più ma il motore non gira. Poi se ti utile come informazione? Il mio telefono attualmente iPhone 15
sì è un indicazione molto utile. Considera che la maggior parte dei freni ha un sensore per attivare il freno motore elettrico. Se il cavo del freno è lento (ad esempio perchè hai le pastiglie dietro che sono a metà o meno), quel sensore rimane sempre attivo anche se non schiacci la leva. Purtroppo non vedendo il mezzo è difficile ipotizzare ma quello è già un buon indizio. Considera che quell’errore potrebbe essere dato proprio dal cavo freno lento. Sulla leva c’è un registro. Svitalo quasi al massimo (in pratica tiri il cavo freno motore e dovresti far lavorare correttamente il sensore con la leva freno a riposo). Prova e fammi sapere.
Tutte le prove che farai anche per altri controlli, falli sempre con la batteria carica al massimo. Se è fermo da 3 mesi e non è stata usata tantissimo potrebbe essere ancora buona.
Seconda prova da fare è staccare completamente la batteria e lasciarla staccata per almeno 1 ora. Se ha una memoria integrata che “ricorda” lo stato di bilanciamento delle celle potrebbe resettarsi e tornare a posto. Poi va chiaramente caricato al massimo.
Ciao adry1981, potresti allegare la schermata della app MiniRobot? Questa schermata per intenderci:
Riferito a questa app: https://play.google.com/store/search?q=mini%20robot&c=apps
grazie ma non lo rileva ostrega
eh mi spiace… purtroppo su Vivobike non danno una tabella del significato codici errore come su Ninebot, Xiaomi e Kugoo e tra l’altro l’app che ti ho indicato è quella che indica Vivobike da installare. Però anche qui ci sono problemi perché alcuni smartphone non hanno una tecnologia bluetooth compatibile con la tecnologia bluetooth di alcuni monopattini, cosa che io pensavo ma cosa vuoi che sia… il bluetooth è bluetooth e invece… dipende anche da che smartphone uno ha.
In parole povere ti tocca armarti di multimetro e andare per esclusione:
praticamente può essere di tutto e di più. Partire almeno con i controlli sulla batteria. Se quella è andata, è inutile iniziare a fare altri controlli.
Se puoi dare più informazioni… da quanto tempo è fermo il mezzo?