Buonasera, ho aperto un nuovo thread per evitare di andare OT in quello passato, ho risolto l errore e5 ora il motore gira solo che mi dà e6 come errore dopo poco che il motore va, ho controllato con l’ohmetro la continuità tra connettore centralina e display e i cavi sono interi poi ho provato a misurare le tensioni ho 14 v sul positiv o poi sui 3 cavi colorati ho questa situazione… 2 cavi mi fanno 5 v sia che accelero sia che lascio l’acceleratore sul terzo ho 5 v e accelerando ho 6 v il display misura sempre 0kmh. E la centralina guasta? E possibile bypassare il tachimetro?
Se può aiutarti, mt distribution su mezzi ducati fornisce una tabella codici errori. Non so se sia un caso ma per l’errore E5 da “Guasto corrente fase” (e questo pare l’hai risolto con la sostituzione dei sensori di hall). Per l’errore E6 oggetto di questa discussione, indica “Guasto corrente medio”. Lascio qui info per la tabella codici errori.
https://support.mtdistribution.it/s … errore(link non più disponibile)Per i modelli kingsong, l’errore e6 viene così invece interpretato:
E6 Corrente asimmetrica
Riavvia il monopattino per diverse volte.
– Se l’errore sparisce, il problema è risolto
– Se l’errore si ripresenta, cambiare la scheda del controller
Su altri marchi, si segnala come E6 errore di comunicazioni tra controller (centralina) e il display.
PS: guasto corrente medio forse potrebbe riguardare i mosfet all’interno del controller (centralina). Ve ne sono più di uno. A volte capita che se ne salta uno su 5 o su 6 (dipende da modello a modello) ti fa uscire errore solo dopo un pò che il mezzo è in movimento. Prova magari a dargli un’occhiata. Tanto se è saltato un mosfet lo vedi subito perchè è “abrustolito”. Controlla magari la resistenza in ohm di quei componenti.
PPS: ma a parte la mancata indicazione della velocità sul display, il mezzo ora come si comporta dopo la sostituzione dei sensori di hall?
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Ciao, scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema, dopo aver sostituito i sensori il motore gira però dopo un pò tempo appare l’errore e sei e si blocca, sospetto che non leggendo la velocità vada in allarme non vorrei sia guasta la centralina sull’uscita che va a segnalare la velocità al display, come si potrebbe fare per provarla?
Hai controllato i mosfet della centralina come ti suggerivo sopra? Prima cosa da controllare è quella perché non è affatto raro che saltino. PS: puoi eventualmente anche allegare una foto
I MOSFET li ho provati con l’ohmetro tra le fasi e massa e tra fase e positivo ma non sono in corto
Ho testato meglio col suo tester ed ho notato che in teoria si dovrebbero accendere il LED della fase solo che succede che in teoria il LED A B CV dovrebbero accendersi insieme al led con la medesima lettera invece uno si accende insieme A2 led come se ci fosse un corto circuito