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Il forum n°1 in Italia dedicato al settore monopattini elettrici con guide, approfondimenti tecnici e risoluzione di errori.
Create A New AccountProviamo insieme a radunare sotto un unico post, tutte le tipologie di costruzione dei pneumatici installabili su un monopattino elettrico. Nel caso di eventuali errori o informazioni differenti, correggerò nel tempo questo medesimo post oppure segnalatemi voi se qualcosa non ...
La prima cosa da considerare quando si sceglie una batteria al litio in formato 18650 per il proprio dispositivo o progetto è il marchio della batteria. Non tutti i marchi realizzano celle al litio allo stesso modo e spesso troverai valori non veritieri ...
In questo post spieghiamo cosa sono i cicli di carica e scarica di una batteria al litio e quali sono i fattori che agevolano (o compromettono) i cicli di carica e scarica ovvero, la durata di un pacco batteria al ...
In questa guida vediamo come montare correttamente le gomme su un monopattino elettrico. Questo tutorial si adatta al montaggio di qualsiasi tipologia di pneumatico, che sia tubeless, con camera d’aria o pneumatici pieni in foam. Chiaramente per chi ha pneumatici pieni, ...
In questo post andiamo a vedere come regolare la pinza freno a disco su di un monopattino elettrico. Per regolazione pinza freno si intende la possibilità di avvicinare o allontanare la pinza freno dal disco del nostro monopattino elettrico in ...
Segnaliamo questo interessante articolo in inglese dove viene spiegato come verificare i sensori di hall presenti all’interno della ruota motrice nei monopattini elettrici. All’interno dell’articolo anche dei video: https://www.instructables.com/Using-a-Multimeter-to-Verify-the-Hall-Sensor-in-Yo/
Procedura per sbloccare velocità Nilox Doc Twelve 12 +
Ciao @federico bergna grazie per le info
Ciao Federico Bergna bergna grazie per le info
See lessVivobike S1 sblocco e menu segreto: qualche info?
Ciao al momento non abbiamo informazioni circa parametri P che sbloccano su S1, al contrario dell'S3 MAX. Qui sul forum per vivobike S3 MAX c'è un parametro di sblocco. Volevo chiederti due cose: 1) hai provato a vedere se esiste lo stesso parametro di sblocco che c'è su S3 MAX? 2) potresti già cheRead more
Ciao al momento non abbiamo informazioni circa parametri P che sbloccano su S1, al contrario dell’S3 MAX. Qui sul forum per vivobike S3 MAX c’è un parametro di sblocco. Volevo chiederti due cose:
1) hai provato a vedere se esiste lo stesso parametro di sblocco che c’è su S3 MAX?
2) potresti già che ci sei scrivere o fare un video dei parametri originali e postarli qui? perchè poi sicuramente anche altre persone poi modificandoli, non si ricordano più quali erano i valori originali.
Ti ringrazio…
See lessSblocco velocità Vivobike S3 MAX e menú segreto
Per entrare nel menù "segreto" - premere entrambi i pulsanti e appare P0 Per far partire il monopattino senza spinta - premere il tasto menù (quello in alto con 3 barrette) fino a far comparire il valore P2. In posizione P2, pigiare il tasto sotto (on/off) e sullo schermo comparirà il valore 0. PigiRead more
Per entrare nel menù “segreto”
– premere entrambi i pulsanti e appare P0
Per far partire il monopattino senza spinta
– premere il tasto menù (quello in alto con 3 barrette) fino a far comparire il valore P2. In posizione P2, pigiare il tasto sotto (on/off) e sullo schermo comparirà il valore 0. Pigiate nuovamente ancora il tasto on/off e sullo schermo comparirà nuovamente l’impostazione P2. Avete settato l’impostazione per partire da fermi.
Modifica del valore P3 (nel video non dice a cosa corrisponde la modifica di questo valore e se va comunque cambiato per modificare il limite di velocità)
– premere il tasto menù fino a far comparire il valore P3. Ora premere il tasto sotto on/off e comparirà il valore 10. Confermatelo cliccando nuovamente il tasto on/off.
Per modificare il limite di velocità a 27 km/h
– in posizione P4, premere tasto sotto on/off e comparirà valore 27 (27 km/h)
– confermare questa impostazione cliccando nuovamente tasto sotto on/ff
Per togliere qualsiasi limite di velocità
– in posizione P4, premere tasto sotto on/off e comparirà valore 27
– confermatelo temporaneamente ricliccando on/off e ricomparirà il valore P4
– cliccare nuovamente tasto sotto on/off e ricomparirà valore 27
– cliccare tasto sopra menu e comparirà valore FF (senza limiti)
– confermatelo cliccando tasto sotto on/off
– per salvare l’impostazione, tenere premuto qualche secondo tasto sotto on/off finche lampeggiano alternativamente i valori P4/FF e rilasciate il tasto (il monopattino si spegne)
– riaccendere il monopattino
Per salvare tutte le impostazioni
See lessQuando siete arrivati in P4 (o teoricamente in posizione su qualunque valore) e avete settato le vostre impostazioni, tenere premuto il tasto on/off per qualche secondo e il display inizierà a far lampeggiare alternativamente. Dopo circa 3 secondi che lampeggia, rilasciare il tasto e il display si spegne. Riaccendere infine il monopattino con on/off.
Errore 16 su Vivobike S2 Max
ciao alla fine hai sistemato perché l’altro giorno mi è uscito uguale a te E 16
ciao alla fine hai sistemato perché l’altro giorno mi è uscito uguale a te E 16
See lessVivobike S1 pro: errore 6
Se può aiutarti, mt distribution su mezzi ducati fornisce una tabella codici errori. Non so se sia un caso ma per l'errore E5 da "Guasto corrente fase" (e questo pare l'hai risolto con la sostituzione dei sensori di hall). Per l'errore E6 oggetto di questa discussione, indica "Guasto corrente medio"Read more
Se può aiutarti, mt distribution su mezzi ducati fornisce una tabella codici errori. Non so se sia un caso ma per l’errore E5 da “Guasto corrente fase” (e questo pare l’hai risolto con la sostituzione dei sensori di hall). Per l’errore E6 oggetto di questa discussione, indica “Guasto corrente medio”. Lascio qui info per la tabella codici errori.
https://support.mtdistribution.it/s … errore(link non più disponibile)Per i modelli kingsong, l’errore e6 viene così invece interpretato:
E6 Corrente asimmetrica
Riavvia il monopattino per diverse volte.
– Se l’errore sparisce, il problema è risolto
– Se l’errore si ripresenta, cambiare la scheda del controller
Su altri marchi, si segnala come E6 errore di comunicazioni tra controller (centralina) e il display.
PS: guasto corrente medio forse potrebbe riguardare i mosfet all’interno del controller (centralina). Ve ne sono più di uno. A volte capita che se ne salta uno su 5 o su 6 (dipende da modello a modello) ti fa uscire errore solo dopo un pò che il mezzo è in movimento. Prova magari a dargli un’occhiata. Tanto se è saltato un mosfet lo vedi subito perchè è “abrustolito”. Controlla magari la resistenza in ohm di quei componenti.
PPS: ma a parte la mancata indicazione della velocità sul display, il mezzo ora come si comporta dopo la sostituzione dei sensori di hall?
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Vivobike s4 sport sblocco velocita e menù segreto
Ciao, al momento come molti già sanno, di tutti i modelli vivobike al momento risulta sbloccabile solo l'S3. Su S4, procediamo per gradi... Anzitutto se te la senti, è necessario come minimo arrivare al vano scocca centralina. Allega qui una o più foto (fatte bene) dove inquadri: - centralina fronteRead more
Ciao, al momento come molti già sanno, di tutti i modelli vivobike al momento risulta sbloccabile solo l’S3.
Su S4, procediamo per gradi… Anzitutto se te la senti, è necessario come minimo arrivare al vano scocca centralina. Allega qui una o più foto (fatte bene) dove inquadri:
– centralina fronte e retro
– foto ben in evidenza di tutti i cablaggi che escono dalla centralina.
Proviamo a vedere se è presente un cavo con all’estremità una sorta di “cappuccio” attacca/stacca.
Se è presente, togliere il cappuccio e si sblocca la velocità.
Non è assolutamente detto che ci sia questo cablaggio, occorrono sicuramente foto del tuo impianto.
Dopodiché proviamo qualche procedura di sequenze sul display per capire se esiste un menu segreto (non è assolutamente detto che esista) o se tramite una serie di azioni tra pulsanti e accensione, spegnimento appare qualche valore.
Procedi prima alla verifica del cablaggio e allegare foto.
L’ultima alternativa è la modifica di display e centralina.
See lessVibobike serie M-V 25/30/35/40: prove esperienze pregi e difetti.
quoto appieno la tua recensione, io m-v30. per ora mi ci trovo benissimo. io l'ho preso essenzialmente per farci le piccole commissioni in paese e diciamo che sono ancora in fase di apprendimento.
quoto appieno la tua recensione, io m-v30. per ora mi ci trovo benissimo. io l’ho preso essenzialmente per farci le piccole commissioni in paese e diciamo che sono ancora in fase di apprendimento.
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