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Il forum n°1 in Italia dedicato al settore monopattini elettrici con guide, approfondimenti tecnici e risoluzione di errori.
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Segnaliamo questo interessante articolo in inglese dove viene spiegato come verificare i sensori di hall presenti all’interno della ruota motrice nei monopattini elettrici. All’interno dell’articolo anche dei video: https://www.instructables.com/Using-a-Multimeter-to-Verify-the-Hall-Sensor-in-Yo/
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Ciao, sinceramente diffiderei... e-commerce costruito con Shopify. Pagina della politica dei resi e garanzie praticamente vuota. Gli e-commerce seri non fanno così...
Ciao, sinceramente diffiderei… e-commerce costruito con Shopify. Pagina della politica dei resi e garanzie praticamente vuota. Gli e-commerce seri non fanno così…
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@kiio ciao benvenuto sul Forum. Se purtroppo non hai la possibilità di provare un monopattino in sharing e non ci sei mai salito, ti consiglierei prima di acquistare un usato o un nuovo di provare a vedere da te in zona qualche rivenditori o assistenza monopattini. Penso sia l'unica cosa saggia piutRead more
kiio ciao benvenuto sul Forum. Se purtroppo non hai la possibilità di provare un monopattino in sharing e non ci sei mai salito, ti consiglierei prima di acquistare un usato o un nuovo di provare a vedere da te in zona qualche rivenditori o assistenza monopattini. Penso sia l’unica cosa saggia piuttosto che buttare soldi…
Più che altro perchè se non ne ha mai provato uno, le sensazioni sono completamente diverse tra un monopattino di bassa qualità e prezzo stracciato e un monopattino invece di fascia medio alta. La guida, la sicurezza e le potenze in gioco sono totalmente diverse.
Ad ogni modo le valutazioni che devi fare sono sempre queste:
Come marchi, ti consiglierei Ninebot, Xiaomi, Kugoo e Joyor anche solo per la disponibilità ricambi sul mercato e la risoluzione di problemi già noti se si presentano e come risolverli.
Altri marchi potresti avere difficoltà di reperimento ricambi. Come seconda scelta, puoi puntare anche su Ducati, Aprilia, kaabo e altri marchi cloni di Ninebot Xiaomi.
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@genodave ciao, non si vedono le foto nel tuo post. Puoi provare a riallegarle? Non vorrei che le hai allegato in qualche formato strano. PS: corretto il titolo del post, non si può scrivere tutto in maiuscolo, grazie.
Genodave ciao, non si vedono le foto nel tuo post. Puoi provare a riallegarle? Non vorrei che le hai allegato in qualche formato strano. PS: corretto il titolo del post, non si può scrivere tutto in maiuscolo, grazie.
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Ciao, per 245 euro é un buon mezzo. Dichiarati 30km di autonomia, effettivi dovrebbe stare tra i 20/25 km di autonomia. Dipende dal tuo peso, dalle strade che fai. Se devi fare 5km andata e 5km al ritorno può valerne la pena senza stressare troppo la batteria. Alternative di fascia media bisogna andRead more
Ciao, per 245 euro é un buon mezzo. Dichiarati 30km di autonomia, effettivi dovrebbe stare tra i 20/25 km di autonomia. Dipende dal tuo peso, dalle strade che fai. Se devi fare 5km andata e 5km al ritorno può valerne la pena senza stressare troppo la batteria.
Alternative di fascia media bisogna andare almeno sulle 500/600 euro (Ninebot/Xiaomi/kugoo).
Assicurati della pressione gomme quando ti arriva.
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Grazie mille li cercavo da mesi.
Grazie mille li cercavo da mesi.
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Ciao @jeb98 , probabilmente se il comando acceleratore non è originale, potresti avere i cavi dell' acceleratore invertiti nel cablaggio. Controlla anzitutto se i colori corrispondono. Se i colori sono comunque uguali potrebbe lo stesso funzionare al contrario. Dovrebbero esserci 3 cavi. Uno é sicurRead more
Ciao Jeb98 , probabilmente se il comando acceleratore non è originale, potresti avere i cavi dell’ acceleratore invertiti nel cablaggio. Controlla anzitutto se i colori corrispondono. Se i colori sono comunque uguali potrebbe lo stesso funzionare al contrario. Dovrebbero esserci 3 cavi. Uno é sicuramente il nero che è la massa e va sempre con il nero. Inverti gli altri due e prova.
Se anche così non va, potrebbero essere proprio diversi i due sensori all’interno del comando non compatibili con il tuo modello.
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Ciao @Sathanas, dalle informazioni che lasci presumo che il monopattino sia nuovo e che la batteria non abbia molti km alle spalle. Sono andato a vedere il manuale dell'RX9 (versione light) ma non c'è nessuna modalità eco. Semplicemente dovrebbero esserci 2 velocità (6 km/h e 20 km/h). Il comportameRead more
Ciao Sathanas, dalle informazioni che lasci presumo che il monopattino sia nuovo e che la batteria non abbia molti km alle spalle. Sono andato a vedere il manuale dell’RX9 (versione light) ma non c’è nessuna modalità eco.
Semplicemente dovrebbero esserci 2 velocità (6 km/h e 20 km/h). Il comportamento che descrivi (con batteria al 50% di carica residua) è abbastanza comune su tutti i monopattini ovvero che più la batteria scende, e più il software della centralina tende a gestire velocità e potenza moderandone l’erogazione privilegiando l’autonomia.
Ovvero diventa meno potente e meno veloce. Tuttavia arrivare a 11 km/h contro i 20 km/h con batteria carica al 50% è un pò troppo. Ci sono varie questioni da controllare ed altre prima fra tutte la pressione delle gomme.
Controlla assolutamente che siano minimo a 3 BAR. Se hai gomme a 2 BAR o anche meno, oltre a consumare molta più batteria, hai prestazioni molto scadenti per l’eccessiva impronta a terra del pneumatico.
Ammettendo che le gomme siano a posto, se il monopattino quando ha il 100% di carica raggiunge la velocità massima normale non dovresti avere un problema di batteria. Tuttavia non è raro avere delle celle sbilanciate nel pacco batteria che impedisce la normale durata d’autonomia del pacco batteria.
Dal tuo post non è dato sapere se il mezzo è nuovo e, se è nuovo, se è rimasto fermo senza essere caricato. Lexgo consiglia una ricarica al 100% almeno 1 volta al mese, evitando di scaricare tutto il pacco batteria durante l’uso.
Se è ancora in garanzia e con il gonfiaggio delle gomme non risolvi, ti consiglio ti portarlo in assistenza e farti cambiare o la batteria, o eventualmente proprio tutto il monopattino. Fammi sapere.
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