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Ninebot MAX G2 – Errore 10
Ulteriore info. Qui c'è un video nel quale si mostra come sostituire il cavo di collegamento che va al cruscotto e si vede il controller; avendo fatto il lavoro con una certa fretta non ricordavo bene: il dissipatore sta contro la pedana e lo "scatolotto" metallico è un oggetto indipendente dalla scRead more
Ulteriore info. Qui c’è un video nel quale si mostra come sostituire il cavo di collegamento che va al cruscotto e si vede il controller; avendo fatto il lavoro con una certa fretta non ricordavo bene: il dissipatore sta contro la pedana e lo “scatolotto” metallico è un oggetto indipendente dalla scheda del controller e si trova di fronte alla scheda del controller.
Restano gli interrogativi:
Certo che l’hanno fatta ben complicata ‘sta cosa… così come le frecce sul manubrio, che ho dovuto rinunciare a smontare perché non si capisce come sfilarne il cavo. Nel complesso, a dispetto della semplicità del concetto, questo oggetto non è per niente facile da manutenere.
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35 – Numero di serie dello scooter non valido (preso da qui)
35 – Numero di serie dello scooter non valido
(preso da qui)
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P.S.: ecco il controller! Quindi non era uno "scatolotto" ma un dissipatore! Nella foto si vedono anche i due dip-switch sui quali chiedevo info. P.S.: purtroppo non ho fatto foto al mio G2
P.S.: ecco il controller! Quindi non era uno “scatolotto” ma un dissipatore! Nella foto si vedono anche i due dip-switch sui quali chiedevo info.
P.S.: purtroppo non ho fatto foto al mio G2
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Ci ho messo un po' ma forse ce l'ho fatta. Sono sempre stato bravino con le cose di meccanica ma ultimamente, col lavoro e l'età che avanza, mi mancano tempo e vista. @federico purtroppo non sono riuscito a contattare il Sig. Gaetano di D&D Communication: chiamando e richiamando non sono mai riuRead more
Ci ho messo un po’ ma forse ce l’ho fatta. Sono sempre stato bravino con le cose di meccanica ma ultimamente, col lavoro e l’età che avanza, mi mancano tempo e vista. Federico Bergna purtroppo non sono riuscito a contattare il Sig. Gaetano di D&D Communication: chiamando e richiamando non sono mai riuscito ad ottenere una risposta. Mio figlio è riuscito a piegare lo stelo dell’ammortizzatore della la forcella; è uno stelo veramente ridicolo per reggere peso e sollecitazioni, mio figlio ha le sue colpe ma è oggettivamente sottodimensionato. Quindi, una volta reperito il ricambio direttamente dalla Cina, ho dovuto trovare il tempo per mettere mano alle chiavi inglesi e, già che c’ero, dopo aver sostituito la forcella ho aperto il coperchio sotto la pedana. Il problema poteva essere causato da tanti motivi (cavo interrotto? connettore farlocco? saldatura fredda sulla scheda dell’elettronica? presenza umidità?); dopo una prima ispezione muovendo il cavo ed i vari componenti senza riuscire a provocare l’errore 10 in nessun modo, mi sono accorto che uno scatolotto di metallo che sta ancorato alla parete posteriore della pedana aveva un dado cieco di bloccaggio mezzo svitato e aveva un gioco di almeno un paio di millimetri (chissà come sbatacchiava guidando sulle asperità!); ho dato una bella stretta al dado che potevo raggiungere, poi e ho sfilato e reinserito i connettori del cavo che arriva dal manubrio per assicurarmi che fossero ben incastrati. Visto che l’errore 10 non si ripresentava neanche scuotendo il monopattino e muovendo vigorosamente il cavo ho richiuso tutto accuratamente. Adesso il monopattino funziona perfettamente! Alla faccia della Segway e della sua vergognosa “assistenza unica” per l’Italia! P.S.: sulla scheda dell’elettronica ci sono 2 DIP-switch: qualcuno sa a che servono?
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Grazie Federico, proverò a sentirli. Posterò eventuali info che potrebbero essere utili anche per altri.
Grazie Federico, proverò a sentirli. Posterò eventuali info che potrebbero essere utili anche per altri.
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