Buongiorno a tutti. Ho comprato un Ninebot MAX G2 un mese e mezzo fa, ha appena 390 km di percorrenza. Da una settimana, random, va in errore 10 (nelle istruzioni è scritto: Possibili cause: “Errore di comunicazione Bluetooth”, Soluzione: “Controllare il collegamento del filo di comunicazione del cruscotto e del cavo di controllo, oppure contattare il servizio post-vendita o un rivenditore autorizzato”), e dopo un po’, sempre random, si sblocca. Quando è in “errore 10” non funziona neanche più il pulsante di accensione, è completamente bloccato. Sul display appare una velocità, quella alla quale s’è bloccato, anche se il monopattino è fermo. Smontando il manubrio e scollegando-ricollegando il connettore del display si sblocca certamente il problema, ma capite bene che uno non può andare in giro con la brugola e perdere 15 minuti ogni volta per farlo ripartire, tanto più che dopo un po’ si blocca di nuovo!
Il servizio post-vendita consiste nella spedizione del monopattino per un tempo indefinito nell’unico centro assistenza Ninebot autorizzato, in Veneto; vivo a Roma, non ho neanche più l’imballaggio ed il monopattino serve quotidianamente a mio figlio… un rivenditore mi ha detto che le riparazioni sono state accentrate da Segway-Ninebot e che i ricambi non si riescono a procurare e che quindi difficilmente riuscirà a darmi una mano. La garanzia in questo modo è solo di facciata: e pensare che avevo scelto Segway per non trovarmi con una baracca!
Avete un’idea di cosa si possa tentare per sistemare una volta per tutte questo problema?
Grazie a chiunque avrà qualche consiglio da darmi!
Ciao MauX purtroppo tramite su Google anche su siti non italiani come Reddit ed altri forum esteri, ci sono sempre indicazioni generiche e sono sempre le stesse relative all’errore 10:
L’errore 10 su ninebot max G2/G30 come hai già detto riguarda una mancata comunicazione tra display centralina che può essere a livello di cablaggio ma può essere dovuto anche un errore durante la fase di aggiornamento del firmware (ad esempio se mentre si aggiorna il monopattino è molto scarico o il telefono si spegne durante l’aggiornamento). Ti posso vivamente consigliare di contattare il Sig. Gaetano di D&D Communication. Fanno assistenza da 15 anni sui monopattini. La sede si trova a Bari ma hanno anche servizio di ritiro mezzi in tutta Italia. Puoi tranquillamente chiamarli e spiegargli il problema, sono certo al 100% che conoscono già la problematica.
Questo chiaramente in sostituzione dell’assistenza Segway in garanzia purtroppo… tuttavia tieni conto che potrebbero risolverti il problema senza farla decadere. Dipende se c’è o meno da sostituire il display o altri componenti.
Grazie Federico, proverò a sentirli. Posterò eventuali info che potrebbero essere utili anche per altri.