Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link and will create a new password via email.
Please briefly explain why you feel this question should be reported.
Please briefly explain why you feel this answer should be reported.
Please briefly explain why you feel this user should be reported.
Sezione per chiedere consiglio su quale monopattino elettrico acquistare o sulla scelta del miglior accessorio per il tuo monopattino
Info su sito per fare acquisto
Ciao, sinceramente diffiderei... e-commerce costruito con Shopify. Pagina della politica dei resi e garanzie praticamente vuota. Gli e-commerce seri non fanno così...
Ciao, sinceramente diffiderei… e-commerce costruito con Shopify. Pagina della politica dei resi e garanzie praticamente vuota. Gli e-commerce seri non fanno così…
See lessMonopattino nuovo o usato per la prima volta?
@kiio ciao benvenuto sul Forum. Se purtroppo non hai la possibilità di provare un monopattino in sharing e non ci sei mai salito, ti consiglierei prima di acquistare un usato o un nuovo di provare a vedere da te in zona qualche rivenditori o assistenza monopattini. Penso sia l'unica cosa saggia piutRead more
kiio ciao benvenuto sul Forum. Se purtroppo non hai la possibilità di provare un monopattino in sharing e non ci sei mai salito, ti consiglierei prima di acquistare un usato o un nuovo di provare a vedere da te in zona qualche rivenditori o assistenza monopattini. Penso sia l’unica cosa saggia piuttosto che buttare soldi…
Più che altro perchè se non ne ha mai provato uno, le sensazioni sono completamente diverse tra un monopattino di bassa qualità e prezzo stracciato e un monopattino invece di fascia medio alta. La guida, la sicurezza e le potenze in gioco sono totalmente diverse.
Ad ogni modo le valutazioni che devi fare sono sempre queste:
Come marchi, ti consiglierei Ninebot, Xiaomi, Kugoo e Joyor anche solo per la disponibilità ricambi sul mercato e la risoluzione di problemi già noti se si presentano e come risolverli.
Altri marchi potresti avere difficoltà di reperimento ricambi. Come seconda scelta, puoi puntare anche su Ducati, Aprilia, kaabo e altri marchi cloni di Ninebot Xiaomi.
See lessMonopattino elettrico economico Aovopro
Ciao, per 245 euro é un buon mezzo. Dichiarati 30km di autonomia, effettivi dovrebbe stare tra i 20/25 km di autonomia. Dipende dal tuo peso, dalle strade che fai. Se devi fare 5km andata e 5km al ritorno può valerne la pena senza stressare troppo la batteria. Alternative di fascia media bisogna andRead more
Ciao, per 245 euro é un buon mezzo. Dichiarati 30km di autonomia, effettivi dovrebbe stare tra i 20/25 km di autonomia. Dipende dal tuo peso, dalle strade che fai. Se devi fare 5km andata e 5km al ritorno può valerne la pena senza stressare troppo la batteria.
Alternative di fascia media bisogna andare almeno sulle 500/600 euro (Ninebot/Xiaomi/kugoo).
Assicurati della pressione gomme quando ti arriva.
See lessMi hanno rubato il mio monopattino. Quale scegliere ?
Ciao @pasqui, spiace per il furto... purtroppo questi mezzi sono molto soggetti ad essere rubati. Di solito oltre ad un lucchetto o catena in acciaio è sempre meglio installare qualche dissuasore acustico che almeno funge da deterrente aggiuntivo. Poi se proprio lo vogliono rubare purtroppo il modoRead more
Ciao pasqui, spiace per il furto… purtroppo questi mezzi sono molto soggetti ad essere rubati. Di solito oltre ad un lucchetto o catena in acciaio è sempre meglio installare qualche dissuasore acustico che almeno funge da deterrente aggiuntivo. Poi se proprio lo vogliono rubare purtroppo il modo si trova sempre…
Ad ogni modo io ti consiglierei di rimanere come marchi di monopattini su Ninebot/Xiaomi, Kugoo ed eventualmente kaabo più che altro per una questione di reperibilità ricambi (anche se tuttavia da un pò di tempo, anche Ninebot e Xiaomi hanno dei periodi che a volte non si trovano plastiche o componenti).
Altro marchio ti consiglio di dare un’occhiata al brand “Joyor”, azienda casa madre in spagna e rivenditori in Europa.
Come Ninebot forse potrebbe andarti bene il E2 D se ti serve qualcosa di leggero da portare in treno: https://amzn.to/49CwIiP
Ce ne sono anche di più leggeri però considera di avere almeno una batteria dove la casa costruttrice dichiara almeno 20/25 km di autonomia perchè poi quelli reali sono sempre molto meno nell’uso quotidiano normale (10/15km effettivi).
E’ sempre meglio non stressare la batteria portandola al limite della scarica perchè dura molto ma molto meno.
Quali frecce mettere per Ninebot Es1?
Ciao Davide, per Ninebot ES1 danno queste su Amazon https://amzn.to/3MBOWqV però credo di aver capito che è solo un kit per il posteriore. Dai comunque un'occhiata ai commenti nelle recensioni perché vedo che essendo un kit abbastanza economico non sono sicuramente eterne... In alternativa ti consiRead more
Ciao Davide, per Ninebot ES1 danno queste su Amazon https://amzn.to/3MBOWqV però credo di aver capito che è solo un kit per il posteriore. Dai comunque un’occhiata ai commenti nelle recensioni perché vedo che essendo un kit abbastanza economico non sono sicuramente eterne… In alternativa ti consiglio di chiamare il sig. Gaetano di D&D communication per un consiglio perchè sono tra i migliori in Italia per vendita e assistenza monopattini e accessori. Li conosciamo bene 😉
See lessspecchietti retrovisori i-bike mono air s2
Ciao, con il poco spazio che hai non vedo molte alternative. Ad ogni modo ci sono anche degli specchietti da mettere esternamente al manubrio e sono fatti con un espandere ad avvitare, però non é un lavoro molto facile se non sei molto pratico. https://amzn.to/3FGEhaO
Ciao, con il poco spazio che hai non vedo molte alternative. Ad ogni modo ci sono anche degli specchietti da mettere esternamente al manubrio e sono fatti con un espandere ad avvitare, però non é un lavoro molto facile se non sei molto pratico.
https://amzn.to/3FGEhaO
See lesswww.dvloo.com è affidabile?
Ciao, non conosco il sito quindi non saprei dirmi come lavorano però sembrano esserci tutte le indicazioni utili per i riferimenti. Il sito, nei termini e condizioni, fa riferimento a Doniselli di Milano iscritta al registro delle imprese con il numero P IVA : 03226300154 mentre la sede legale è: 33Read more
Ciao, non conosco il sito quindi non saprei dirmi come lavorano però sembrano esserci tutte le indicazioni utili per i riferimenti. Il sito, nei termini e condizioni, fa riferimento a Doniselli di Milano iscritta al registro delle imprese con il numero P IVA : 03226300154 mentre la sede legale è:
– Servizo Clienti : 00393474852571
– Indirizzo e-mail: contact@dvloo.com
Presumo quindi che Doniselli Milano sia un rivenditore dell’azienda che ha sede in Francia che ha sua volta, sarà il dealer principale che ha rapporti diretti con il produttore in Cina o Taiwan (presumo).
See lessRecensioni e opinioni monopattino NIU KQi2
Ciao @davidto certamente, appena riesco faccio una ricerca. Avevo già visto del materiale informativo su questo marchio vado a ripescarlo o comunque vedo se trovo una recensione in inglese affidabile da tradurre. Al momento buttando un occhio alla scheda tecnica, è sicuramente buono avere 48 volt eRead more
Ciao @davidto certamente, appena riesco faccio una ricerca. Avevo già visto del materiale informativo su questo marchio vado a ripescarlo o comunque vedo se trovo una recensione in inglese affidabile da tradurre.
Al momento buttando un occhio alla scheda tecnica, è sicuramente buono avere 48 volt e una potenza di picco da 600 watt per 30 minuti. Ruote da 10′ ottime per stabilità. Sono tubeless senza camera d’aria quindi eventualmente riparabili dall’esterno senza smontare nulla (dipende sempre dal tipo di foratura).
Non ho trovato al momento su vari articoli in italiano che parli di ammortizzatore, ne davanti ne dietro, sembrerebbe esserne privo il che, non è il massimo anche se le gomme tubeless da 10′ in qualche modo un pò ammortizzano.
Non ha di serie frecce davanti e dietro quindi si può rimanere in regola così come esce dalla produzione, fino al 1° gennaio 2024. Dopo quella data il mezzo dovrà essere allestito con doppie frecce aftermarket.
E’ un bel 18,4 kg di peso quindi non leggerissimo se lo si usa magari alternandolo con altri mezzi di trasporto. Di listino €499. Allo stesso prezzo o poco più, in certi periodi promozionali puoi trovare su Amazon un Ninebot max g30 LE2 che praticamente è una garanzia…
C’è da pensarci un attimino. Se qualcuno ha esperienze su questo mezzo, prosegua pure la discussione
See less