Buongiorno. Ieri mi hanno rubato il monopattino, durante il tragitto in treno ad una fermata, che avevo da 4 anni. Il Ninebot Max G30. Un ottimo monopattino che mi ha dato enormi soddisfazioni. A voi esperti adesso vi chiedo quale monopattino posso acquistare. Utilizzo quotidiano stazione —— luogo di lavoro di 4 km ? Rispetto a quello precedente magari meno performante, più economico, ma più pratico come leggerezza, dimensioni e utilizzo.
Ciao pasqui, spiace per il furto… purtroppo questi mezzi sono molto soggetti ad essere rubati. Di solito oltre ad un lucchetto o catena in acciaio è sempre meglio installare qualche dissuasore acustico che almeno funge da deterrente aggiuntivo. Poi se proprio lo vogliono rubare purtroppo il modo si trova sempre…
Ad ogni modo io ti consiglierei di rimanere come marchi di monopattini su Ninebot/Xiaomi, Kugoo ed eventualmente kaabo più che altro per una questione di reperibilità ricambi (anche se tuttavia da un pò di tempo, anche Ninebot e Xiaomi hanno dei periodi che a volte non si trovano plastiche o componenti).
Altro marchio ti consiglio di dare un’occhiata al brand “Joyor”, azienda casa madre in spagna e rivenditori in Europa.
Come Ninebot forse potrebbe andarti bene il E2 D se ti serve qualcosa di leggero da portare in treno: https://amzn.to/49CwIiP
Ce ne sono anche di più leggeri però considera di avere almeno una batteria dove la casa costruttrice dichiara almeno 20/25 km di autonomia perchè poi quelli reali sono sempre molto meno nell’uso quotidiano normale (10/15km effettivi).
E’ sempre meglio non stressare la batteria portandola al limite della scarica perchè dura molto ma molto meno.
KugooKirin M3 Scooter
questo qualità prezzo mi sembra interessante anche se pesantuccio
pesa più del g30… sei sicuro? Se devi usarlo prettamente come “pendolare” per andare in treno salire e scendere 22 kg sono molti, più che altro se il treno è affollato può essere un problema…