Non aggiornare mai il firmware del proprio mezzo con l’applicazione originale, specialmente aggiornando il DRV alla versione 1.8.3 in quanto una volta aggiornato il mezzo, non sarà più possibile apportare alcuna modifica per personalizzare il monopattino con le varie utility NON originali o effettuare um downgrade alla versione DRV precedente.
Nel caso si sia proceduto inavvertitamente ad aggiornare il monopattino alla versione 1.8.3 sarà necessaria la riprogrammazione della ESC con una strumentazione particolare (ST-LINK).
Con la versione 1.8.3. del drv il mezzo viene riportato in alcuni casi alla velocità di 20 km/h anche se si erano precedentemente effettuate modifiche o cambio regione..
In altre configurazioni, il monopattino rimane sbloccato post aggiornamento ma si hanno indicazioni errate della carica batteria sull’app.
La comunità internazionale che sviluppa in open source le varie app per la modifica dei firmware, potrebbe comunque a breve divulgare pacchetti firmware personalizzabili per chi ha già comunque installato il firmware del DRV alla versione 1.8.3. ma al momento, appunto, c’è da aspettare news in questo senso.
Occorre scaricare “scooterhacking utility” e verificare alla sezione INFO dell’app, il valore a fianco della sigla DRV che NON deve essere 1.8.3.