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Il forum n°1 in Italia dedicato al settore monopattini elettrici con guide, approfondimenti tecnici e risoluzione di errori.
Create A New AccountProviamo insieme a radunare sotto un unico post, tutte le tipologie di costruzione dei pneumatici installabili su un monopattino elettrico. Nel caso di eventuali errori o informazioni differenti, correggerò nel tempo questo medesimo post oppure segnalatemi voi se qualcosa non ...
La prima cosa da considerare quando si sceglie una batteria al litio in formato 18650 per il proprio dispositivo o progetto è il marchio della batteria. Non tutti i marchi realizzano celle al litio allo stesso modo e spesso troverai valori non veritieri ...
In questo post spieghiamo cosa sono i cicli di carica e scarica di una batteria al litio e quali sono i fattori che agevolano (o compromettono) i cicli di carica e scarica ovvero, la durata di un pacco batteria al ...
In questa guida vediamo come montare correttamente le gomme su un monopattino elettrico. Questo tutorial si adatta al montaggio di qualsiasi tipologia di pneumatico, che sia tubeless, con camera d’aria o pneumatici pieni in foam. Chiaramente per chi ha pneumatici pieni, ...
In questo post andiamo a vedere come regolare la pinza freno a disco su di un monopattino elettrico. Per regolazione pinza freno si intende la possibilità di avvicinare o allontanare la pinza freno dal disco del nostro monopattino elettrico in ...
Segnaliamo questo interessante articolo in inglese dove viene spiegato come verificare i sensori di hall presenti all’interno della ruota motrice nei monopattini elettrici. All’interno dell’articolo anche dei video: https://www.instructables.com/Using-a-Multimeter-to-Verify-the-Hall-Sensor-in-Yo/
Blade GT: quando riprendo ad accelerare, frena.
Ciao, se quando riprendi ad accelerare addirittura hai un attimo che il monopattino frena, non è da escludere completamente un problema che può derivare da qualche rogna sui cablaggi delle fasi motore. Tuttavia non potrebbe essere per forza un problema ma magari un impostazione del P setting dedicatRead more
Ciao, se quando riprendi ad accelerare addirittura hai un attimo che il monopattino frena, non è da escludere completamente un problema che può derivare da qualche rogna sui cablaggi delle fasi motore. Tuttavia non potrebbe essere per forza un problema ma magari un impostazione del P setting dedicato magari al freno motore. Prima di andare a indagare sui cablaggi, vorrei chiederti questo: Hai questo tipo di display?
oppure hai questo secondo tipo di display? ( EY3 Display)
Se hai il secondo tipo di display, possiamo vedere i parametri P SETTING, ho trovato una guida in inglese sul significato dei parametri P che oltre ovviamente allo sblocco velocità, si può intervenire su come “accelera” il monopattino. Magari hai qualche parametro P sballato (il particolare il parametro P7 dedicato alla “potenza da dare o meno, in accelerazione e ripresa).
L’hai preso usato o nuovo?
Ti lascio per comodità in ogni caso, la guida ai parametri P SETTING nel caso hai il secondo tipo di display: https://monopattinielettriciforum.it/domanda/blade-gt-con-display-ey3-minimotors-parametri-p-settings-e-sblocco-velocita/
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Grazie per queste info Fede!
Grazie per queste info Fede!
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Ciao @adry1981, potresti allegare la schermata della app MiniRobot? Questa schermata per intenderci: Riferito a questa app: https://play.google.com/store/search?q=mini%20robot&c=apps
Ciao adry1981, potresti allegare la schermata della app MiniRobot? Questa schermata per intenderci:
Riferito a questa app: https://play.google.com/store/search?q=mini%20robot&c=apps
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Ciao @jackal21, per doppio freno si intende almeno un freno che agisce in modo indipendente per ogni asse ruota. Significa che deve esserci 1 freno che frena la ruota anteriore + 1 freno che agisce sulla ruota posteriore. Se poi uno dei due freni agisce contemporaneamente sue due assi è una cosa inRead more
Ciao jackal21, per doppio freno si intende almeno un freno che agisce in modo indipendente per ogni asse ruota. Significa che deve esserci 1 freno che frena la ruota anteriore + 1 freno che agisce sulla ruota posteriore. Se poi uno dei due freni agisce contemporaneamente sue due assi è una cosa in più. Nel caso del tuo modello però, tu hai un solo meccanismo frenante che è vero che può agire sia davanti che dietro ma non può agire in modo indipendente SOLO sulla ruota anteriore o SOLO sulla ruota posteriore. In pratica basta scegliere un monopattino che abbia due leve freno e lì, è sicuro al 100% che i due freni sono indipendenti.
Per chiarire meglio con un altro esempio, su tu attivi il freno davanti e, premendo più a fondo, si attiva anche il freno posteriore, l’attivazione del freno posteriore dipende da UN UNICO freno, quello davanti e quindi non è indipendente.
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Ciao, come SL10 al momento non è sbloccabile. Su nilox ci sono vari modelli di elettronica montata e delle volte pur su uno stesso modello, può esserci una centralina differente. Puoi fare tuttavia due tentativi (a tuo rischio e pericolo). provare a montare la centralina che viene indicata in questoRead more
Ciao, come SL10 al momento non è sbloccabile. Su nilox ci sono vari modelli di elettronica montata e delle volte pur su uno stesso modello, può esserci una centralina differente. Puoi fare tuttavia due tentativi (a tuo rischio e pericolo).
PS: Dragonball : ho corretto il titolo del tuo post e messa la domanda nella categoria corretta. Raccomando sempre di scrivere un titolo completo ed efficace. Grazie.
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Come ruote piene ci sono quelle sia di tipologia honeycomb sia quelle totalmente piene con materiale in foam. Le honeycomb oltre a non bucarsi, hanno però il difetto di una maggiore impronta a terra il che significa più consumi per la batteria e meno "agilità" del mezzo. Quelle piene in foam in altrRead more
Come ruote piene ci sono quelle sia di tipologia honeycomb sia quelle totalmente piene con materiale in foam. Le honeycomb oltre a non bucarsi, hanno però il difetto di una maggiore impronta a terra il che significa più consumi per la batteria e meno “agilità” del mezzo. Quelle piene in foam in altrettanto modo non posso bucarsi ma di contro ammortizzano gli urti molto meno che un pneumatico con camera d’aria o in tubeless (ovvero vuoto senza camera d aria).
Dal mio punto di vista i migliori pneumatici sono i tubeless senza camera d aria perché anche se posso bucarsi, sono al 99% sempre riparabile dall esterno con le stringhe ripara gomme senza smontare nulla, ne gomma ne cerchio e ci vogliono 5 minuti e può farlo benissimo anche un non esperto. Inoltre la tipologia di tubeless oramai sono dotate all interno di un rivestimento in gel tramite il quale anche se entra un piccolo chiodini, non perdono aria.
Quelle con camera d aria purtroppo sono le peggiori in assoluto a livello di forature perché quelle se le buchi, sei costretto SEMPRE a sostituire la camera d aria smontando tutto.
Dipende da quanto lo usi e dalle strade che fai… Se lo usi su strade molto sconnesse ti consiglio le tubeless senza camera d aria (o mantenere le tue con camera d’aria) per il discorso assorbimento urti e confort di guida.
Se fai strade ordinate e non troppo sconnesse vai su quelle piene in foam a discapito un attimino del confort di guida e alla non possibilità di diminuire l’impronta a terra perché non le puoi gonfiare, specie se non sei un peso piuma è utile poter variare la pressione, specie per consumi batteria e agilità del mezzo.
PS: tieni conto che mettere delle tubeless, dovrai vedere se esiste una valvola adatta che entri nel foro del cerchio e che non perda. C’è anche il rischio che la gomma possa perdere dai lati del cerchione perché originariamente il tuo cerchione non è stato progettato per far tenuta sulle tubeless. È un pò un rischio…
Nel tuo caso l alternativa più sicura secondo me sono quelle piene in foam. Se posti le misure delle gomme o anche una foto, vediamo cosa c è online.
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Ciao, ti consiglio di dare un'occhiata alla lista codici errore aprilia a questo post: https://monopattinielettriciforum.it/domanda/lista-codici-errore-monopattini-elettrici-aprilia/ Errore E01 su aprilia esr2 evo indica "Malfunzionamento motore - Richiedere assistenza tecnica". Probabilmente ti è sRead more
Ciao, ti consiglio di dare un’occhiata alla lista codici errore aprilia a questo post: https://monopattinielettriciforum.it/domanda/lista-codici-errore-monopattini-elettrici-aprilia/
Errore E01 su aprilia esr2 evo indica “Malfunzionamento motore – Richiedere assistenza tecnica”.
Probabilmente ti è saltata una fase del motore o un sensore di hall del motore.
Saluti
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