Lost your password? Please enter your email address. You will receive a link and will create a new password via email.
You must login to ask a question.
You must login to add post.
Please briefly explain why you feel this question should be reported.
Please briefly explain why you feel this answer should be reported.
Please briefly explain why you feel this user should be reported.
Il forum n°1 in Italia dedicato al settore monopattini elettrici con guide, approfondimenti tecnici e risoluzione di errori.
Create A New AccountProviamo insieme a radunare sotto un unico post, tutte le tipologie di costruzione dei pneumatici installabili su un monopattino elettrico. Nel caso di eventuali errori o informazioni differenti, correggerò nel tempo questo medesimo post oppure segnalatemi voi se qualcosa non ...
La prima cosa da considerare quando si sceglie una batteria al litio in formato 18650 per il proprio dispositivo o progetto è il marchio della batteria. Non tutti i marchi realizzano celle al litio allo stesso modo e spesso troverai valori non veritieri ...
In questo post spieghiamo cosa sono i cicli di carica e scarica di una batteria al litio e quali sono i fattori che agevolano (o compromettono) i cicli di carica e scarica ovvero, la durata di un pacco batteria al ...
In questa guida vediamo come montare correttamente le gomme su un monopattino elettrico. Questo tutorial si adatta al montaggio di qualsiasi tipologia di pneumatico, che sia tubeless, con camera d’aria o pneumatici pieni in foam. Chiaramente per chi ha pneumatici pieni, ...
In questo post andiamo a vedere come regolare la pinza freno a disco su di un monopattino elettrico. Per regolazione pinza freno si intende la possibilità di avvicinare o allontanare la pinza freno dal disco del nostro monopattino elettrico in ...
Segnaliamo questo interessante articolo in inglese dove viene spiegato come verificare i sensori di hall presenti all’interno della ruota motrice nei monopattini elettrici. All’interno dell’articolo anche dei video: https://www.instructables.com/Using-a-Multimeter-to-Verify-the-Hall-Sensor-in-Yo/
Sblocco velocità monopattino Renault
Ciao, serve almeno 1 foto del display, 1 foto ben in chiaro della centralina, 1 foto ben in chiaro di come sono fatti tutti i cablaggi che escono dalla centralina per capire se si può sbloccare.
Ciao, serve almeno 1 foto del display, 1 foto ben in chiaro della centralina, 1 foto ben in chiaro di come sono fatti tutti i cablaggi che escono dalla centralina per capire se si può sbloccare.
See lessSblocco menù segreto EMG velociptor tech 2
Ciao, risposta direttamente dal produttore/rivenditore EMG: - il monopattino non si può sbloccare ne a livello meccanico ne tramite software. - è presente il simbolo del bluetooth ma non è attivo.
Ciao, risposta direttamente dal produttore/rivenditore EMG:
– il monopattino non si può sbloccare ne a livello meccanico ne tramite software.
See less– è presente il simbolo del bluetooth ma non è attivo.
Come sbloccare velociptor race 2 mwc special edition?
Se l'elettronica e display sono uguali al velociptor climb 2, si può provare una procedura di sblocco senza interventi di modifiche componenti in una discussione su questo forum.
Se l’elettronica e display sono uguali al velociptor climb 2, si può provare una procedura di sblocco senza interventi di modifiche componenti in una discussione su questo forum.
See lessriparazione con kit centralina/dashboard su monopattino E-TWOOW
ciao, a batteria come sei messo? Se è ancora quella originale è mai cambiata, 3 anni e mezzo sono tantissimi. Considera che anche una batteria nuova di pacca se non la si usa regolarmente almeno ogni 3 mesi tende a perdere gran parte della capacità di carica. Poi dipende certamente dalla qualità delRead more
ciao, a batteria come sei messo? Se è ancora quella originale è mai cambiata, 3 anni e mezzo sono tantissimi. Considera che anche una batteria nuova di pacca se non la si usa regolarmente almeno ogni 3 mesi tende a perdere gran parte della capacità di carica. Poi dipende certamente dalla qualità delle celle e da come si carica e si usa, da come viene conservata.
See lessCome risolvere errore E2 su monopattino woow?
Salve, errore 2 e un difetto di comunicazione tra la ruota e la centralina.
Salve, errore 2 e un difetto di comunicazione tra la ruota e la centralina.
See lessjeep adventurer non riesco a fare andare le funzione TRIP: distanza singola sessione
Ciao, ti allego qui il manuale istruzione del Jeep Adventure/Urban Camou/Sentinel. Effettivamente anche leggendo il manuale non viene spiegato come si azzera la distanza parziale trip. Non è che si resetta autonomaticamente ad ogni spegnimento e poi accensione? Cosa intendi dire per "non riesco a faRead more
Ciao, ti allego qui il manuale istruzione del Jeep Adventure/Urban Camou/Sentinel. Effettivamente anche leggendo il manuale non viene spiegato come si azzera la distanza parziale trip.
Non è che si resetta autonomaticamente ad ogni spegnimento e poi accensione? Cosa intendi dire per “non riesco a farlo funzionare?”. Non appaiono i numeri? Non segna i km parziali? Non si azzera? Altro?
See lessJeep 2xe sentinel perde potenza
Ciao, leggendo le caratteristiche tecniche è un 350watt di motore con 7500 mAh di batteria come autonomia per cui indicativamente non è una situazione molto fuori dal comune... Viene dato dalla casa per 25 km di autonomia ma reali sono sicuramente almeno un 20% in meno se non di più specialmente siRead more
Ciao, leggendo le caratteristiche tecniche è un 350watt di motore con 7500 mAh di batteria come autonomia per cui indicativamente non è una situazione molto fuori dal comune… Viene dato dalla casa per 25 km di autonomia ma reali sono sicuramente almeno un 20% in meno se non di più specialmente si si fanno percorsi in salita. Dipende anche tantissimo dal peso del pilota.
Considera che è una caratteristica di TUTTI i monopattini avere certe prestazioni di potenza, spunto e velocità a piena carica mentre già con batteria all’80% la centralina inizia a ridurre di molto le prestazioni proprio per preservare l’autonomia. Questo effetto si sente chiaramente meno per mezzi con autonomia reale oltre i 40 km o più.
Ti consiglio cosa molto importante, di controllare la pressione in bar dei pneumatici perchè dalle pressione dipende tantissimo il discorso autonomia e prestazioni. Puoi stare tranquillamente fra i 3 BAR ed i 3,5 BAR. Se hai le pressioni a 2 BAR sono pochi per un monopattino (mentre è normale su uno scooter o una macchina).
Fai quel controllo sulle pressioni e tienici aggiornati.
See less