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Il forum n°1 in Italia dedicato al settore monopattini elettrici con guide, approfondimenti tecnici e risoluzione di errori.
Create A New AccountProviamo insieme a radunare sotto un unico post, tutte le tipologie di costruzione dei pneumatici installabili su un monopattino elettrico. Nel caso di eventuali errori o informazioni differenti, correggerò nel tempo questo medesimo post oppure segnalatemi voi se qualcosa non ...
La prima cosa da considerare quando si sceglie una batteria al litio in formato 18650 per il proprio dispositivo o progetto è il marchio della batteria. Non tutti i marchi realizzano celle al litio allo stesso modo e spesso troverai valori non veritieri ...
In questo post spieghiamo cosa sono i cicli di carica e scarica di una batteria al litio e quali sono i fattori che agevolano (o compromettono) i cicli di carica e scarica ovvero, la durata di un pacco batteria al ...
In questa guida vediamo come montare correttamente le gomme su un monopattino elettrico. Questo tutorial si adatta al montaggio di qualsiasi tipologia di pneumatico, che sia tubeless, con camera d’aria o pneumatici pieni in foam. Chiaramente per chi ha pneumatici pieni, ...
In questo post andiamo a vedere come regolare la pinza freno a disco su di un monopattino elettrico. Per regolazione pinza freno si intende la possibilità di avvicinare o allontanare la pinza freno dal disco del nostro monopattino elettrico in ...
Segnaliamo questo interessante articolo in inglese dove viene spiegato come verificare i sensori di hall presenti all’interno della ruota motrice nei monopattini elettrici. All’interno dell’articolo anche dei video: https://www.instructables.com/Using-a-Multimeter-to-Verify-the-Hall-Sensor-in-Yo/
Aumentare l'autonomia di un Evercross EV10K pro
Ciao, per quanto riguarda l'aggiunta di batterie esterne ma anche in sostituzione dell'originale e più performanti in termini sia di autonomia che di Wh, ci sono diverse aziende specializzate in questo. Non è tanto aggiungere un modulo batteria aggiuntivo quanto più affidarsi a tecnici che installanRead more
Ciao, per quanto riguarda l’aggiunta di batterie esterne ma anche in sostituzione dell’originale e più performanti in termini sia di autonomia che di Wh, ci sono diverse aziende specializzate in questo.
Non è tanto aggiungere un modulo batteria aggiuntivo quanto più affidarsi a tecnici che installano anche un bms adeguato al tipo di elettronica montata sul mezzo, oltreché con i cablaggi giusti. Non è un lavoro plug & play per intenderci…
Per farti un’idea, puoi ad esempio visionare https://www.e-batterycenter.com/ così puoi renderti conto dei costi e fattibilità del lavoro. Ciao!
See lessInstallare batteria aggiuntiva su Teklio tk1m6al8k
- batteria aggiuntiva da 36 volt nominale, ne più ne meno (le celle in parallelo ne metti quanti necessiti a patto che l'autonomia della seconda batteria sia almeno pari o superiore a quella del pacco originale) - sarebbe opportuno avere un bms anche sulla batteria aggiuntiva per non compromettere lRead more
– batteria aggiuntiva da 36 volt nominale, ne più ne meno (le celle in parallelo ne metti quanti necessiti a patto che l’autonomia della seconda batteria sia almeno pari o superiore a quella del pacco originale)
– sarebbe opportuno avere un bms anche sulla batteria aggiuntiva per non compromettere le celle quando le carichi (e le scarichi). E’ anche per un discorso di sicurezza soprattutto in fase di ricarica altrimenti il caricabatteria potrebbe sovraccaricare una cella piuttosto che un altra con il rischio di metterla letteralmente a fuoco (fai attenzione!).
– E’ opportuno poi adeguare il secondo caricabatteria per la batteria aggiuntiva. E’ sempre meglio caricare i due pacchi batteria separatamente ciascuno con il proprio caricabatteria, non solo per una questione di tempi di ricarica ma anche per una migliore distribuzione della corrente nei due pacchi. Evita quindi di fare un impianto che utilizzi 1 solo caricabatteria per caricare 2 pacchi batteria contemporaneamente. Attenzione con il secondo caricabatteria a non eccedere con gli ampere in erogazione per risparmiare tempo sulla ricarica delle celle perchè rischi di “compromettere” la chimica delle celle se effettui delle cariche troppo potenti/veloci in un arco di tempo breve.
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Ciao, al di là della eventualmente procedura di sblocco, a che pressioni hai le gomme? È molto importante... Se sono con camera d aria o tubeless almeno a 3 bar dovrebbero essere.
Ciao, al di là della eventualmente procedura di sblocco, a che pressioni hai le gomme? È molto importante… Se sono con camera d aria o tubeless almeno a 3 bar dovrebbero essere.
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